Il calcio come esperienza positiva e sicura per tutti i bambini e per tutti i ragazzi.
La Pol. Terre Matildiche aderisce con grande convinzione al progetto della Tutela dei Minori proposto dal Settore Giovanile e Scolastico della FIGC, che prevede una specifica Policy sviluppata in stretta collaborazione con UEFA e Terres des Hommes. Il progetto, tra le varie attività previste, include l’attuazione da parte della nostra Associazione di codici di condotta e azioni preventive, utili a ridurre al minimo le possibilità di abusi e a favorire la sensibilizzazione e l’approfondimento di una tematica di così grande rilevanza.
Tale progetto coinvolgerà tutti gli istruttori, i dirigenti e i collaboratori della Polisportiva Terre Matildiche, in corsi specifici e momenti di verifica delle competenze acquisite su prevenzione dei rischi, formazione, educazione alla consapevolezza e segnalazione di eventuali problematiche.
A supervisionare queste importanti tematiche sarà il responsabile tecnico della Scuola calcio Elitè Giovanni Carpi, in veste di Delegato per la Tutela dei Minori all’interno della nostra Società.
L’obiettivo principale della Polisportiva Terre Matildiche sarà sempre più la costruzione di un ambiente sicuro, in grado di fornire un’esperienza positiva e divertente a tutti i bambini e i ragazzi coinvolti, indipendentemente da età, genere, orientamento sessuale, livello di abilità o disabilità, etnia, religione e background sociale.
Per maggiori informazioni, è possibile consultare il sito web www.figc-tutelaminori.it.
DELEGATO PER LA TUTELA DEI MINORI POL. TERRE MATILDICHE:
GIOVANNI CARPI (calcio@terrematildiche.com)